Le competenze a disposizione del 
Cliente

01

Contabilità Ordinaria e Semplificata

La tenuta di una corretta contabilità aziendale è un obbligo di legge.
Il legislatore fiscale ha però tenuto conto del fatto che, per le imprese minori, la tenuta della contabilità ordinaria potesse risultare onerosa ed ha quindi accordato alcune semplificazioni, definendo il regime di contabilità semplificata, disciplinato dall’art.18 del DPR 600/1973.

02

Adempimenti Fiscali

Gestione di tutti gli adempimenti fiscali che coinvolgono la vita dell’impresa: modello Unico Persone Fisiche, Società di Persone e di Capitali, Modello 770. Assistenza fiscale ai dipendenti e pensionati mediante elaborazione dei modelli 730.

03

Adempimenti Civilistici

Stesura e presentazione in Camera di Commercio del bilancio di esercizio.

04

Dichiarazioni di  Successione

Compilazione ed invio telematico dichiarazioni di successione e rilascio delle successive volture catastali.

05

Operazioni Telematiche

Effettuazione telematica di qualsiasi operazione di inizio, variazione o cessazione di attività presso la Camera di Commercio di Milano, compreso il rilascio di visure e certificati.

06

Rapporti con l'estero e  INTRASTAT

Predisposizione e presentazione telematica conto terzi delle dichiarazioni Intrastat necessarie per riepilogare gli scambi intracomunitari di beni e servizi

07

Assistenza in materia di  Lavoro

Assistenza in ambito lavoro attraverso il coinvolgimento di professionisti di riferimento, elaborazione cedolini paga e trasmissione telematica degli adempimenti INPS, INAIL e Centro per l’impiego...

08

Consulente Finanziario Professionista

Come ottenere finanziamenti ed accedere al mercato del credito in maniera facile e veloce. Guarda la scheda

09

Consulenza  Finanziaria

Assistenza nella fase di accesso al credito con particolare riferimento all’analisi degli indici e dei rating aziendali (elaborati secondo i medesimi criteri valutativi propri del settore bancario). Analisi Centrale Rischi per la valutazione di accesso al credito.

10

Promozione Finanziaria

Per il tramite di consulenti di primaria banca europea lo Studio fornisce consulenza su tuti i prodotti finanziari, previdenziali ed assicurativi utili per pianificazione di strategie di investimento, di pianificazione previdenziale o di protezione del capitale.

11

Consulenza nei processi di  Digitalizzazione

Assistenza ed affiancamento alle imprese nei processi di digitalizzazione sia nella fase di gestione che in quella di vendita / commercio. Gestione della fatturazione elettronica, creazione di siti web ed avvio attività di e-commerce, pianificazione di strategie di marketing digitale, campagne stampa tramite social media..

12

Compliance al GDPR

Il regolamento generale sulla protezione dei dati è un regolamento con il quale la Commissione europea intende rafforzare e rendere più omogenea la protezione dei dati personali di cittadini dell'Unione europea e dei residenti. Dal 25 maggio 2018 ogni azienda dovrà rispondere di determinati requisiti per la fruizione e l'utilizzo dei dati digitali di terzi. Lo Studio segue le aziende nel processo di raggiungimento della compliance al Regolamento. (leggi di più)

Studio Fiorenzola